Eccovi il menù estivo

Siamo in estate e la voglia di stare all’aperto aumenta, in questa stagione vengono effettuati molti avvenimenti, comunioni, matrimoni, battesimi e ricevimenti vari e non è solo la location a cambiare ma anche i menù e le decorazioni.
Eccovi allora qualche semplice consiglio per creare il vostro menù estivo.
In primis vi è il buffet, molto richiesto in questa stagione, magari all’aperto stando sempre attendi ad avere un piano B in caso di brutto tempo.
Altro punto di forza del buffet è dato dai così detti “Finger food” piccoli piatti da gustare con piccole posate o addirittura in un sol boccone, ideali per cancellare le lunghe attese date da cibi più elaborati.
Per quanto riguarda gli ingredienti, indirizzatevi verso quelli stagionali essendo quelli più sani ed economici, nespole, fragole, asparagi, albicocche, insalata, spinaci, zucchine, etc.

Questi sono tutte tipologie di alimenti ricchi di acqua e soprattutto leggeri, scegliete anche carni bianche o pesce accompagnati da verdure crude.

Passando alle bevande con il buffet potrete decidere di utilizzare un tavolo apposito per questo, con una zona per i più piccoli con succhi di frutta e frullati e la zona per i grandi con alcolici vari, ottimo anche l’angolo cocktail freschi a base di frutta con Margarita, Caipiroska, Moscow Mule e Mojito.
Per il dessert evitate quelli più calorici, meglio sorbetti, gelati o granite, cosa di sicuro impatto è data dall’affittare un carretto dei gelati dando la possibilità a tutti gli invitati di scegliere i propri gusti e abbinamenti.

Anche per la torta cercate di puntare su ingredienti freschi con farcitura a base di frutta.